La passione per l'informatica è sempre stata dall'inizio fino ai giorni nostri, unica ed irrepetibile.

Dal primo home computer denominato "Commodore 64", con tastiera minimalista, spesso circa 5 centimetri, è stato l'inizio di una nuova era.

Chi mai poteva intuire che dal lontano periodo anni 1980 fino ad oggi si sarebbe arrivato a tanto?

Eppure adesso grazie all'informatica in genere, ai personal computer più compatti ed evoluti, spesso compatti e a dir poco essenziali, dal 1991 quando inizio a svillupparsi internet, l'epoca si dimostrò senza fine.

Passione e creatività. Ecco come lavoro.



Inizio a svillupparsi i primi home computer, internet, ma anche un sistema operativo alternativo........Linux !

Grazie a questo nuovo sistema operativo, erroneamente chiamato Linux ma esattamente GNU/Linux, iniziò a svilluparsi e creando un'alternativa, un sistema operativo libero, veloce, e persoanlizzabile in tutti i suoi aspetti, con le innumerevoli distribuzioni che si possono trovare su internet.

 

 

Questo telefono è uscito per la prima volta negli Stati Uniti il 22 ottobre 2008. E' stato il primo telefono a montare il sistema operativo Android.

Dopo aver studiato a fondo la sua struttura, mi permise di acquisirne il pieno possesso con i permessi di root, e installare una versione Cyanogen Mod.

Fu una grande soddisfazione personale, perche' sapere di correre il rischio di "brikkare" il telefono per poi non poterlo piu' utilizzarle, invece di avere un nuovo sistema operativo piu' performante, con nuovo software.

 

Ormai internet permette a chiunque di avere software {libero} di scaricarlo e installarlo su qualsiasi dispositivo.